logo dell'Istituto E:Fermi di Mantova

a.s. 2015/2016
Nostri Siti
Trasparenza

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Cultura - I Truzzi: una presa in giro -di Kika950amica

(seguito del mio articolo sugli Emo)

CARATTERISTICHE GENERALI:

Per “truzzo” si intende genericamente la fauna che popola habitat quali discoteche e discopub. Sono caratterizzati da un aspetto simile e noiosamente ripetitivo, dalle stesse routine all'interno del branco. Pur trattandosi di animali fondamentalmente statici e sedentari, ricorrono talvolta a spostamenti per recarsi da una "disco" a un'altra, preferendo come mezzo per tale transumanza qualsiasi cosa sprovvista di finestrini e avente un impianto stereo enorme. Negli individui più evoluti tale mezzo è anche equipaggiato con marmittone fracassone. Si riconoscono perché emanano un alone di musica tipo TUNZ TUNZ TUNZ PARA PARA TUNZ. Studi sulla religione di queste creature identificano come loro divinità Domenico Dolce e Stefano Gabbana, gli attuali leader della specie truzza.

POSSIBILITA' DI SFRUTTAMENTO:

Il truzzo rappresenta una consistente porzione della domanda di alcolici, tabacco e droga, grazie al suo elevatissimo consumo di questi prodotti inducenti lo "sballo". È tutt'altro che amato dai metallari che, nelle ore più noiose della giornata (tutte e 24), lo cercano per ricavarne motivo di svago al grido di "Truzzi al rogo".

ESEMPLARE MASCHILE & FEMMINILE:

Piastra: Indispensabile per lucidare e lisciare i capelli, anche se lunghi meno di mezzo millimetro, cosicché i pidocchi scivolino via velocemente. Negli ultimi anni tuttavia si è constatato che i pidocchi hanno imparato a fare trekking in queste pareti lisce. Trucco: non il trucco del mago David Copperfield, ma il trucco che usa anche Elisabetta Canalis Sembra infatti che il truzzo maschio voglia assomigliare il più possibile alla truzza femmina. Fa spesso uso di cipria rosa per far risaltare i suoi zigomi sempre lampadati, color ano sporco. Oltretutto, essendo la cipria rosa, il truzzo si trova a essere vestito tutto di un unico colore, proprio come l'esemplare femmina. Per questo gli scienziati fanno sempre più fatica a distinguere il sesso del truzzo. Da non dimenticare le eventuali due dita di fondotinta rubato alla madre, per camuffare l'acne, giusto per non svilire la virilità. Specchio: sarebbe difficile non notare come l'esemplare medio di truzzo maschio (ma anche la femmina) faccia uso dello specchio in qualsiasi momento e in qualunque situazione; grazie a questo strumento può anche scattarsi delle avvincenti foto a petto nudo nel bagno con la propria macchina fotografica. Pettine: un altro indispensabile strumento sempre presente negli accessori del truzzo/a; infatti proprio come per gli Emo la presenza della più minima increspatura dei capelli può portare a essere allontanati dagli altri membri del branco e dunque al suicidio. Ovviamente i pettini più ricercati dai truzzi sono quelli celesti..."Cioè regà me so comprato i carrera celesti cioè me fanno troppo coatto!....Nooo celesti!!! non te sei regolato li volevo io!!" Sono diffusissimi anche rossi, bianchi, color scuro per i truzzi maschi. Le truzze usano occhiali viola, rosa e bianchi.

IN UNA PAROLA KOME SI DIVENTA DEGLI ZOMBIE CON POCHE PICCOLE REGOLE

Senza offesa per nessuno...

kika950amica