logo dell'Istituto E:Fermi di Mantova

a.s. 2015/2016
Nostri Siti
Trasparenza

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Attualità - Le ultime dai laboratori artistici - di Giulia Casetta

Eccovi l'ultimo aggiornamento sui laboratori artistici di quest'anno. Pittura, a incontri terminati, è riuscita in un lavoro di qualità e, a differenza degli anni scorsi, ha valorizzato, con svariati materiali e tecniche, la creatività e le proposte dei partecipanti. Non volendovi svelare niente, non posso che dirvi che vedrete il risultato allo spettacolo di maggio.

Scrittura corporea e Teatro sono ad un ottimo punto: a più di un mese e mezzo dalla prima rassegna, sono da realizzare solo un paio si scene e da rifinirne un altro paio; anche in questo caso si è trattato di un lavoro d'eccellenza da parte di tutti; il filo logico dello spettacolo, per altro, è molto più chiaro e comprensibile degli anni passati: ciò dovrebbe rendere lo spettacolo più godibile per tutti; inoltre, le parti recitate sono quasi completamente amalgamate con quelle il cui messaggio viene espresso dal solo corpo. Manca solo la finale unità con Musica, in modo da perfezionare tempistica tra scene e "colonna sonora", idealizzata ed eseguita anch'essa in modo creativo ed ineccepibile.

Insomma, davvero un lavoro da applaudire, per la qualità e l'impegno messoci da tutti, tra studenti e professori, esterni e assistenti.

Va ricordato che quest'anno la performance di noi studenti del Fermi sarà proposta su altri palcoscenici oltre a quello tradizionale dell'Ariston. Insomma, stiamo affermandoci a livello nazionale!

Giulia Casetta