logo dell'Istituto E:Fermi di Mantova
[d]

Ti Trovi:/Home Page/
ISTITUTO
a.s. 2015/2016
Nostri Siti
Trasparenza

Il Fermi ha ottenuto la una menzione speciale al concorso per le Pubbliche Amministrazioni Il Fermi ha ottenuto l'Attestato di Internazionalizzazione CertINT Al Fermi si puo conseguire la certificazione Cambridge ESOL Il Fermi e' Scuola associata all'Unesco Il Fermi utilizza ProgeCad Al Fermi si tengono i corsi OMRON
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Attualità - Le ultime dai laboratori artistici - di Giulia Casetta


Eccovi l'ultimo aggiornamento sui laboratori artistici di quest'anno. Pittura, a incontri terminati, è riuscita in un lavoro di qualità e, a differenza degli anni scorsi, ha valorizzato, con svariati materiali e tecniche, la creatività e le proposte dei partecipanti. Non volendovi svelare niente, non posso che dirvi che vedrete il risultato allo spettacolo di maggio.

Scrittura corporea e Teatro sono ad un ottimo punto: a più di un mese e mezzo dalla prima rassegna, sono da realizzare solo un paio si scene e da rifinirne un altro paio; anche in questo caso si è trattato di un lavoro d'eccellenza da parte di tutti; il filo logico dello spettacolo, per altro, è molto più chiaro e comprensibile degli anni passati: ciò dovrebbe rendere lo spettacolo più godibile per tutti; inoltre, le parti recitate sono quasi completamente amalgamate con quelle il cui messaggio viene espresso dal solo corpo. Manca solo la finale unità con Musica, in modo da perfezionare tempistica tra scene e "colonna sonora", idealizzata ed eseguita anch'essa in modo creativo ed ineccepibile.

Insomma, davvero un lavoro da applaudire, per la qualità e l'impegno messoci da tutti, tra studenti e professori, esterni e assistenti.

Va ricordato che quest'anno la performance di noi studenti del Fermi sarà proposta su altri palcoscenici oltre a quello tradizionale dell'Ariston. Insomma, stiamo affermandoci a livello nazionale!

Giulia Casetta